La Casa Vacanze è situata nel centro abitato di Cabras,in una zona molto tranquilla, a ridosso dello storico portale "S'Arcu De Don Peppi" da cui la struttura prende il nome.
Dista appena 30 metri dallo specchio lagunare più grande d'Europa (lo Stagno di Cabras 2200ha) dove potrete osservare da vicino le specie acquatiche più belle e dove le erbe e i fiori riempiranno coi loro profumi le vostre narici e la vostra anima.
Nello stagno vengono pescati i gustosi muggini, cucinati in svariati modi, il più conosciuto "sa mreca", cioè lessati in acqua salata e avvolti nell'erba palustre "sa ziba".
Dalle uova dei muggini (salate e essiccate) si ricava la BOTTARGA ormai conosciuta per la sua prelibatezza, tanto da essere nota come "L' ORO DI CABRAS"
Oltre allo Stagno di Cabras, il territorio del Sinis, presenta un vasto sistema di zone umide, riconosciute d'importanza internazionale, alcune delle quali: lo Stagno di Mistras, lo Stagno di sale' Procus, dove si possono ammirare i fenicotteri "sa genti arrubia".
Il territorio del Sinis è arricchito dalla presenza dell'Area Marina Protetta "Penisola del Sinis-Isola Mal di Ventre" (circa 30.357ha) istituita nel 1997.

   
 
 

All'interno dell'Area Marina Protetta si trovano siti d'interesse comunitario come l'Isola di Mal di Ventre, San Giovanni di Sinis, Capo San Marco e il Parco Naturale di Turr'e Seu, un'area di grande interesse naturalistico.

CABRAS, offre numerose attrative fra cui l'omonimo stagno, la chiesa di San Giovanni di Sinis, una delle più antiche della Sardegna (quinto secolo), la chiesa e Ipogeo di San Salvatore.
Si possono visitare inoltre i resti della città fenicia-punica-romana di THARROS, importanti reperti archeologici si trovano nel Museo di Cabras, oltre ai reperti del villaggio prenuragico "Cuccuru Is Arrius".
Per gli amanti del mare c'è l'imbarazzo della scelta, oltre 35 km di coste intervallate da falesie (Su Tingiosu), spiagge quarzifere (Is Arutas, Mari Ermi, Maimoni, per citare le più note), San Giovanni, Mare Morto, Funtana Meiga e Portu Suedda, ideali per gli amanti del SURF e KITESURF.
Cabras,offre anche una cucina ricca di sapori, che potrete degustare nelle numerose sagre che si svolgono durante tutto l'anno, tra queste "La Sagra della Bottarga" nel mese di agosto.